Aggiornamento a tutto Aprile 2015. In assenza di eventi catastrofici, alluvioni, nevicate, carestie o altre nefandezze che potrebbero affliggere Genova al pari della sua amministrazione comunale, le webcam sono visitate a malapena 150.000 volte al mese. Come sempre quando mostro questi dati, devo precisare che non ho la certezza che i numeri forniti dal servizio statistico “SmarterStat” siano precisi. Anzi – chioso con falsa modestia tutte le sante volte – ho il sospetto che per $5 all’anno di abbonamento mi diano dati totalmente inventati ma che seguono la furbesca logica della credibilità grazie ad un algoritmo trovato casualmente in un pacchetto di patatine fritte. Pertanto non gonfio il petto di orgoglio come faccio spesso con l’addome (anche se in questo secondo caso, accade per altri motivi di natura alimentare).
Cerca, cerca…
Baah.
———————————–
Dedicata al nostro illustre primo cittadino.
Ma chi te l’ha fatto fare ? Tanto i trinariciuti torneranno.
Gentile Stefano mi autodenuncio: da quando c’è quella meraviglia di PFM più di 100 visite al mese sono le mie! Ma com’è possibile che ci sia un’acqua così limpida e trasparente (oggi si vedevano i sassi sul fondo)? Occorrerà cambiarle nome … E inoltre anfibi, pesci, pennuti, ungulati, alberi che crescono … E poi si vede il cielo e io, dalla grigia metropoli, capisco che cosa sta succedendo a poca distanza dal mio “feudo”!
Anche io sono sorpreso per come l’acqua è diventata trasparente in poco tempo. Potrebbe essere l’aumento delle temperatura dovuto alle prime calde giornate primaverili, qualcosa che ha a che fare con la floculanza e la coesione di particelle fangose. Sto inventando tutto.