Fiocco e la Ballerina.

fioc1

Fiocco, il giovane cane dei vicini, sta scoprendo il mondo, oggi ha conosciuto una Ballerina che io vedo spesso fare abluzioni sulle rive della Pfm. E’ impazzito; non aveva intenzioni bellicose ma il suo gioco non era particolarmente gradito dal pennuto che però mi ha dato l’impressione che valutasse esattamente il livello di rischio. Ossia se vede me vola via, punto e basta. Invece con fiocco semplicemente con due colpi d’ali andava dalla riva opposta e riprendeva le operazioni come se nulla fosse successo. Fiocco guardava la Ballerina e poi si lanciava verso di lei facendo un semicerchio.

fioc3

Fiocco si avvicinava prudentemente e poi a distanza di un paio di metri spiccava uno scatto, ovviamente senza risultato. La cosa è andata avanti per una mezz’ora buona, e mi è sembrato che entrambi si divertissero.

fioc2

Ho anche girato un breve filmato che prima o poi metterò su Youtube, è una ciofeca ma con un po’ di editing mostra pochi secondi di quanto dico.

fioc4

Nel frattempo – è domenica sera mentre scrivo queste cagate – Miriam sta guardando in televisione una vera merda di programma che non so cosa sia, ma nonostante le cuffie con le quali ascolto musica decorosa, le note strazianti di un cantante melodico italiano riescono a filtrare  e sparerei al televisore, poi al cantante, poi a tutta la RAI e Mediaset.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Fiocco e la Ballerina.

  1. the hunter says:

    Il volatile inseguito da fiocco nelle due foto più basse” non meritava di essere disturbato” non è sicuramente una ballerina, ma probabilmente un assai più nobile beccaccino, o forse un piovanello, comunque della famiglia degli scolopacidi. Anche lo scorso anno nel mese di aprile avevi avvistato qualcosa di simile. Se hai qualche foto più nitida ci potrebbe aiutare, comunque in quella in volo sull’acqua sono evidenti le maggiori dimensioni e il becco allungato.

    • admin says:

      Ma grazie della precisazione. Purtroppo la combinazione macchina-fotografo non è ottimale e dunque non ci sono foto di qualità migliore, inoltre ti volevo dire che io prendo degli scolopacidi per il mio stomaco, o forse non si chiamano così.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *