La ritornante è ritornata ed oggi piove un po’ ovunque. Sarà almeno la quinta volta che mi soffermo su questo concetto banale. La bassa pressione sul tirreno centrale è passata ma invece di venire bel tempo come una persona normodotata si aspetterebbe, piove. E’ colpa delle Alpi e della alta pressione balcanica, ma dovrei spiegare altri concetti molto complessi che poi mi perdo nei meandri delle dinamiche ed alla fine mi blocco e devo fare il reset del mio cervello bacato. Ebbene allora mi zittisco e dico che la pioggia caduta a Basaluzzo da inizio evento è di quasi 23 millimetri. Fa bene all’erba ed ai fiori nei prati, fa bene agli alberi giovani ed anche a quelli vecchi. Chi ha appena seminato il granturco sarà ben felice perchè la pioggia capita nel momento giusto. Le vittime del polline saranno sollevate, ma temo solo momentaneamente in quanto mi è parso di vedere una imminente prossima sventolata di Fohen che asciugherà per bene lo strato più superficiale del terreno sollevando nuvole di pollini. E farà caldo con magna gioia di Miriam che in queste ultime ore ha messo la manopola su “ansia lamentosa” per la congiuntura negativa di temperatura e germi in circolazione.
Mi è arrivata la bandierina sociale della Pfm. E’ costruita in materiale molto economico e credo si scolorirà presto, ma ne ho due di ricambio. Il colore predominante è il verde degli alberi & prati di Basaluzzo, salvo il triangolo blu che rappresenta la Pfm. In luogo del blu, forse avrei dovuto usare un colore sul marronicno e giallognolo o verde marcio, ma il giallo sembrava una omelette, il blu è simbolico. Lo stemma centrale comprende un elmo, perchè io su queste pagine faccio gli elmi a tutti. Poi ci sono un po’ di piume svolazzanti che ricordano le foglie degli alberi. All’interno c’è un leone, cugino dei gatti miei adorati. Presto sventolerà sul pennone della Pfm, ma nel frattempo cerco un fornitore che me la può fare in stoffa. Sticazzi sventolanti.
Circa la produzione della bandierina/bandiera/bandierona/stendardo, hai provato con Canepa & Campi di Genova? Buone sventolate gagliarde.
Lo conosco bene ma non so se fanno bandierine su misura e su disegno. Probabilmente si. Lo confondo con la corderia San Giorgio; esisterà ancora ?
Bella bandiera! Ho molto apprezzatoil triangoloblu, modesto ma significativo!
Per la bandiera puoi provare con una tipografia…. ce n’è una in via Venezia (in via ratti, in realtà) che stampa su tutto… si chiama linea grafica.
Grazie del suggerimento; quella che ho preso su Amazon è costata poco ma vale anche di meno, probabilmente sono quelle che fanno per i festoni, un tanto al chilo ottime per le sagre che durano il tempo che le frittelle si raffreddino.