Uno dei rischi di deriva di questo blog è che io mi metta a parlare di cose della mia salute. Succede quando si invecchia e potrebbe succedere anche a me. Io tutto sommato ho poche magagne di cui lamentarmi, ma lamentarsi è oltremodo facile e dunque il rischio esiste. Questa notte ho dormito malissimo ma risparmio ai numerosi (6) lettori di questo blog i dettagli. Ho preso diverse medicine di cui ricordo solo una parte, ho rischiato di fare un mix di sostanze chimiche che avrebbero potuto interagire tra loro ed esplodere. Ho già sicuramente detto qualcosa del genere, ma adesso sto meglio. Invece un nostro vicino di Francavilla ha la varicella e Miriam è in ambasce perchè se invece fosse scarlattina Miriam non l’ha fatta. Cioè il medico che lo ha visitato poteva essere ubriaco e si è sbagliato di malattia.
Il vero problema è che anche il figlioletto di altri nostri vicini che abbiamo visto domenica, ieri aveva la febbre, era grigio come un topo ed aveva mal di gola. Sintomi di infinite patologie tra cui il “mal di gola” ma anche la Varicella e la Scarlattina. Miriam parlando al telefono con mia suocera ha accennato alla cosa con i suoi soliti toni moderati, “questi cazzo di bambini di merda che hanno tutte le possibili malattie dopo un giorno stanno già benissimo e mi attaccano tutti i loro virus e poi io invece sono bloccata per due settimane” Mentre ci agitiamo su dettagli come la percentuale di disagio della gola (fatto 100 mi staccherei la gola con le unghie) e la presenza di virus aerobici pelosi, a Basaluzzo piove moderatamente e questo è molto, molto bene per i prati e per gli alberi ed anche per la Pfm che con la pioggia si ossigena e si ricarica. Adoro il rumore della pioggia sull’acqua, talvolta ha anche effetti positivi sulla mia diuresi. 19 litri per metro quadrato è il bottino finale di questa bassa pressione. Forse nelle prossime ore una ritornante potrebbe aggiungere qualche litro, ma va bene anche così.
Ora che guardo meglio, nella foto vedo che la luce sulla punta dell’asta della bandiera è di nuovo abbattuta. Ci dev’essere un qualche pennuto che lo fa apposta salendoci sopra; devo fissarla meglio, e poi fare la posta al pennuto ed investirlo con il drone.
Intanto a Genova piove bene; fino a 40 mm in certe zone collinari, al Righi 38, non male; lava le strade che sono impolverate e piene di urina di cani ed umani.
Ad occhio e croce direi che possiamo stare tranquilli. Abbiamo chi, investito dei più ampi poteri e dotato delle competenze specifiche più sofisticate, veglia su di noi se piove insistentemente anche grazie alle frequenti riunioni tecniche con le alte autorità della Regione Bananas.