Intanto ecco una foto trasmessami dal Cons.Bio.
Egli sostiene che il pennuto ripreso nella foto sia uno Storno. Secondo me no; si tratta di un falco marrone di Basaluzzo, specie protetta che vive nel rettangolo formato dall’incrocio dei comuni di Basaluzzo, Francavilla e Pasturana. Comunque grazie di aver salvato questa foto. In realtà non è così raro che una webcam colga il volo di un uccello, ci sono esempi anche più creativi, come un predatore – vero – in picchiata sul monte Bue in Val d’Aveto o altri che adesso mi sfuggono. Non posso ricordarmi tutte le foto con uccelli, e che cazzo. NON bisogna andare su Google e scrivere “uccelli nelle webcam”, non l’ho fatto ma credo che la ricerca produrrebbe risultati più fallici che altro.
Questo nella foto invece è Frederick Von Pilopazheimer che è del CMPF (Comitato Mondiale delle Pozzanghere Fangose) 0 WMPC (World Muddy Paddles Committee) che visita la Pfm per inserirla nell’annuario delle PF.
Ieri la base spaziale di Basahouston ha riaperto, ma il primo ed unico volo del drone è stato interrotto per pioggia. Esiste un filmato ma fa schifo. Qui c’è un fermo immagine. Oggi, Domenica 26, si inizia con la nebbia e 12 gradi. Accendo il camino, mi sembra la cosa migliore ed in più mi riscaldo la faccia e spero mi faccia passare il mal di testa che mi strapazza l’anima da quasi 48 ore.