Questa sera dovrò prendere un sonnifero per dormire perchè non mi do pace per l’occasione buttata al vento. Ho perso una occasione di quelle che capitano una volta nella vita, ma non sono stato pronto, i miei riflessi assopiti e l’occasione è scivolata via.
Oggi Miriam ed io siamo andati a fare gli esami del sangue. In realtà era Miriam che li voleva rifare perchè ha i dosaggi ormonali di una ventenne. Come è capitato a me, anche lei dovrebbe avere tutto secco e raggrinzito, ed invece no.
Anyway, io per solidarietà l’accompagno e faccio qualche esame a caso, poi ci rimpinziamo di brioshes calde in un bar vicino all’istituto di analisi.
Mentre Miriam gemeva in una seconda stanza dei prelievi, io avevo finito il mio, il medico era indaffaratissimo e mi ha chiesto se potevo chiamare la persona successiva, la numero 15. Io ho aperto la porta che dalla sala d’aspetto immette nella saletta dei prelievi ed ho annunciato con voce esageratamente grave e stentorea “Il numero 15 per cortesia”. E basta.
Poi, una volta che ho ripristinato il livello di zuccheri nel mio sangue, ho realizzato come avrei potuto utilizzare quei pochi istanti per dire qualcosa del tipo “Il numero 15 venga per lo sbiancamento del perineo e la lobotomia bilaterale con la sbiliguda come se fosse antani”.
Non mi è proprio venuto in mente, sono stato uno sciocco e mi sono limitato al minimo sindacale della voce alterata, cosa che sono capace di fare tutti anche senza volerlo. Si, nella saletta mi hanno un po’ guardato per le modalità dell’annuncio, ma il contenuto era davvero banale e scontato.
Anche “il numero 15 per l’amputazione dell’osso pubico” oppure “… per la circoncisione” o “… per la rimozione totale dello scalpo”, “… per l’inserimento della luce di posizione del retto”
Cazzo cazzo e cazzo. Se anche rifacessi le analisi cento volte, non mi verrà mai più chiesto di chiamare il paziente successivo.
Vado di Stilnox.

Le tre webcam di Basaluzzo hanno ancora l’ora invernale. Non aggiornano l’ora anche se io ho chiaramente indicato nella configurazione che l’orario da considerare è quello di un server che dovrebbe sapere che ore sono, sempre. Dovro intervenire manualmente.
