Meteo & simili.

Che mi piaccia la meteorologia è cosa nota. Lo si capisce da quanto lo meno, da come mi lamento quando non piove, o quando fa troppo caldo o – più in generale – quando il tempo non fa come penso dovrebbe fare. Questa piccola passione mi porta a conoscere altri individui altrettanto disturbati che ne parlano sui social fino alla nausea, tra questi ce ne sono alcuni che ne hanno fatto un mestiere. Un “ragazzo”, leggermente più giovane di me, tiene lezioni ad adulti e piccini ed ha un notevole curriculum di esperienze didattiche in scuole della Liguria. Gli ho chiesto se fosse stato interessato a tenere una sessione presso le scuole di Pecetto di Valenza, io avrei fatto da sponsor.

La proposta è stata unanimemente approvata dalla scuola, dal comune, dal mio amico divulgatore ed oggi c’è stata la mattinata di studio. Ho parlato con Gianfranco, il “meteorologo ignorante” come si definisce lui, era felicissimo, è andata molto bene. Non sono andato anche perchè temevo di subire qualche attacco imbarazzante. Infatti il sindaco mi ha mandato con Whatsapp questo disegno fatto dai bambini.

I bambini delle elementari sono dei piccoli zainetti pieni di virus; ti attaccano le peggiori forme influenzali e mentre loro se la cavano con due giorni di febbrina, noi adulti passiamo due settimane a letto sul punto di morte. Sono ben più dannosi dei caprioli che mi scortecciano le giovani acacie.

Alle finestre della scuola ci sono le sbarre di ferro. Servono a non fare uscire i mocciosi quando hanno patologie influenzali conclamate, così non possono diffondere i virus.
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Meteo & simili.

  1. alberto vaccari says:

    Bellissimo il disegano .. Sig.Menada !!! dovresti farne il logo del tuo blog …. !!!!!!!

    • admin says:

      Onestamente non mi piacciono proprio queste manifestazioni di forzato ringraziamento. Una volta mi hanno anche preparato una torta con sopra la scritta a sperma “alla famiglia Menada”. Volevo sprofondare.
      (LO SO che non è sperma bensì zucchero, ma l’aspetto è identico)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *