Da anni mi domandavo perchè cazzo quell’orrendo cantiere sulla spiaggia di Corso Italia fosse fermo. Mi ha aperto gli occhi un amico con un messaggio rivelatore.

Questa è la talpa, anzi 痣 (Zhì) perchè è una talpa cinese, che serve per scavare un secondo buco a guisa di scolmatore del Bisagno. Il buco sbuca a fianco dell’esistente buco del Feraggiano. Ecco perchè il cantiere era aperto ed immobile, aspettavano che i cinesi consegnassero la trivella. Ora posso stare in pace. Ci saranno dunque due buchi vicini, intervallati da un perineo artificiale che spero alla fine abbelliscano con piante ed arredi da spiaggia. Comunque mi pare accertato che il cantiere sia di genere femminile, la cantiera.


Con una macchina fotografica ed un teleobiettivo, forse veniva fuori una foto decente. Le Marittime con la neve e tutto il resto.