Il Cantierone dello scolmatore.

E’ li da tanti anni. Sostanzialmente fermo da qualche anno; qualche operaio che sposta una cassetta a destra, poi a sinistra, e poi di nuovo a destra. Lo seguo perchè ci passo quasi tutte le mattine a piedi per andare in ufficio.

Invece da qualche giorno è ripresa una qualche attività. In questi ultimi tre giorni hanno consegnato alcuni grossi pacchi blu che, guarda caso, hanno indicazioni in cinese semplificato, che secondo Google si traduce come nelle foto sotto.

Da sinistra verso destra: la scritta originale, la traduzione in inglese e quella in italiano.

Domanda retorica; ma il nostro quarantasettesimo di oltre oceano, è macchiavellico ed ha un piano preciso o è un clown che sta andando a braccio e fa cazzate ovunque si muove? Davvero non capisco.

A proposito di non so cosa, proprio oggi in passeggiata mentre andavo in ufficio, pioveva. Una signora che mi precedeva portava a spasso un grosso cane pelosissimo. Questo si è bloccato e si è messo nella inequivocabile posizione del cane che caga. Ha sganciato una specie di ribollita che si è allargata anacquandosi ulteriormente con la pioggia. La signora ha estratto un sacchettino di plastica e mentre le passavo a fianco si è inchinata per raccogliere. Ma raccogliere cosa? Era roba semiliquida. Stavo per dirle “cambi dieta al cane” ma non l’ho fatto.

I miei amici di meteorologia su Facebook avvisano se le previsioni vedono qualcosa di intenso.

Queste sono le mappe che guardo io, poche le differenze, allora questa notte si balla un po’. data astrale notte tra 11-12 Marzo 2025.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Il Cantierone dello scolmatore.

  1. alberto vaccari says:

    sono perzzi della Talpa arrivata dalla Cina smontata per essere imbarcata … ciao abbello !!!!!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *