Mi trattengo di parlare di politica; intanto non appartiene a questo sfogo infantile di blog, e poi sono un bovino con delle idee che possono venir plasmate e cambiate da fonti di informazione che tendono a stravolgere i miei punti di vista e le angolazioni con le quali provo a classificare ogni evento. Non avendo una ideologia che mi supporta, posso anche avere dubbi e ripensamenti.
Questo in Italia, ma anche in USA che ovviamente seguo per curiosità ed anche perchè la nostra vecchia Europa non può fare a meno di guardare oltre l’Atlantico, bene o male che sia.
Quando mi ricordo, seguo questo talk show su YouTube e penso che il conduttore sia uno dei migliori. Ovviamente non prendo per oro colato tutto quanto dice; a volte mi sembra un po’ troppo carico, ma insomma tra i vari mi sembra equilibrato ed obiettivo in fascia alta. Salvo & conservo questo filmato perchè credo vada al cuore di un problema, uno di quelli che hanno consegnato gli USA a Donaldo. Per quanto so, è la prima volta che un host nazionale cita in televisione un elemento delicatissimo come nessuno mi sembra abbia mai avuto il coraggio di fare così direttamente. Poi il format richiede un sacco di risate finte, a comando, ospiti che annuiscono sorridenti ed allineati all’host, ma vabbè, queste sono cose inevitabili per loro. Ma il Re è nudo.
Ecco lo stesso filmato della bassa pressione aggiornataodi 48 ore con un bel buco in mezzo, mancano una decina di ore.
Fiocconi a Grange; la bassa pressione di cui sopra veicola un po’ di neve sulle Alpi Occidentali, versante italiano.
Miriam mi ha mandato un link di un articolo di giornale che le è comparso sul cellulare e che recita “In arrivo la tempesta Gabri”. E’ un giornaletto fazioso, anch’esso a caccia di facili link procurando allarme e raccontando balle. La terribile tempesta è prevista portare apporti di circa 4 millimetri di pioggia che oltre i 1000 metri potrebbe tradursi in circa 2 centimetri di neve.