Belle merde.

Il New York Post è un tabloid neworkese di matrice populista tendente alla destra, noto per le sue prime pagine “aggressive”. Questa è dedicata all’incendio che sta colpendo i quartieri a nord di Los Angeles. Tutti conoscono la canzone dei Mama’s and Papa’s in cui un triste abitante di New York nel 1963 sogna di andare in California dove c’è tanto sole e ‘sti cazzi in salmì. Ne avevano fatto anche la versione italiana, una di quelle band di cappelloni da balera che tanto piacevano ai giovani di quell’epoca.

Invece di dreaming il termine reaming che vuol dire diverse cose ma si riferisce credo allo “sgombero”, alla “pulizia” di interi quartieri.

Questo sopra non sembra polemico, però non manca un accenno alle vere o presunte colpe della amministrazione democratica della California.

E per concludere questa boriosa esposizione, un titolo che fa riferimento alle sparate di Trump sul futuro espansionistico degli USA dopo il suo insediamento il 20 Gennaio. Donroe adesso so chi è perchè c’è Wikipedia. Pare che Trump abbia apprezzato molto questa copertina; a me sembra che sia ironica e forse mi sbaglio. Ma comunque Trump non conosce l’ironia, l’applica diffusamente forse senza saperlo. “Panamaga” non può essere serio anche se ormai qui la politica è talmente un circo che non capisco dove finisce la serietà e dove inizia l’ironia.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *