Preferisco non scendere nei particolari, ci sono questioni di carattere logistico e procedurale oltre che gerarchico ma insomma, è bastato premere un interruttore sul quale non pensavo ci fosse bisogno di scrivere NON TOCCARE.
Invece la lampadina piccola non funziona proprio. Anzi entrambe non funzionano ed il crepuscolare fa due TICK invece di uno, ci deve essere una incompatibilità tra la corrente erogata dal trasformatore e la lampadina, qualcosa che afferisce al tipo di corrente. Quelle stronzate tipo continua o alternata. O l’amperaggio o sto cazzo in salmì. Devo verificare cosa ho comperato, si chiama “incauto acquisto”.
Tutte le webcam regolarmente on line. Questa affermazione è potenzialmente una autogufata da manuale. In tre si vede la neve caduta nelle ultime 48 ore. Poi ci sono i quattro verdoni basaluzzesi, il grigio centro genovese con i suoi eleganti tappeti rossi di Natale ed infine il mar lugubre che se vogliamo è sempre bello.
Solecitato in merito, ed avendo tempo da perdere, ecco uno schema eseguito con il mio classico stile scuola dell’obbligo ed anche prima. In alto la situazione attuale, sotto quella prevista quando l’elettricista avrà passato il nuovo cavo ethernet.
non voglio fare il professore…ma due consigli, magari inutili: la linea che arriva al palo falla con la 220..se fai passare la 12 in un cavo così lungo la tensione scende troppo. al crepuscolare fai interrompere la 220, non la 12, così una volta che stacca anche il trasformatore non è alimentato (e consumi meno…). la lampadina dovrebbe lavorare in alternata, soprattutto se è a led. ma se hai messo un semplice trasformatore non dovresti aver problemi. comunque anche con la luce bassa le foto sono bellissime:
E’ un ottimo suggerimento e sono d’accordo a spostare il crepuscolare sulla 220 a monte del trasformatore, così lo tolgo dal palo e lo metto anche sotto la tettoia della panchina zen. Preferisco però lasciare che al palo arrivi la corrente a 12 volt, mi sembra più sicuro. Collateralmente, l’elettricista deve finire di passare due cavi ethernet dalla tettoia al router dentro casa. A quel punto sposto anche lo switch che adesso è sotto la tettoia, ma in attesa di tanto lascio questo sistema “fai-da-te-male” e poi farò un bel quadretto mascherato in pregiato legno ed a quel punto il lavoro vincerà il premio “fai-da-te-decoroso”.
Sulle lampadine non so/non rispondo. In teoria avrebbero dovuto funzionare. Farò ulteriori verifiche. Sospetto un corto circuito degli adattatori.