La ritornante continua.

Non so davvero se ed in che misura questa bassa pressione insista più del “normale”. Ma a naso direi che dura più della media. Insomma in genere queste figure durano 24 ore, poi lentamente si allontanano verso sud, sud-est. Questa non solo si muove quasi impercettibilmente, ma va verso ovest. Non è una novità assoluta ma sicuramente è raro.

Tutto quanto detto, sostanzialmente infondato, oggi il pastore elettrico era tranciato in più punti, credo siano stati i cinghiali. Non ho visto però grandi opere di scavo, probabilmente hanno scavato in punti dove non ho controllato.

La Q5 nel suo splendore tardo autunnale. Prima o poi cercherò di capire che modello di quercia è esattamente. Ce ne sono seicento tipi diversi, pare.

L’ibrido ‘Nellie Stevens’ (Ilex aquifolium x Ilex cornuta ‘Nellie R. Stevens‘) si differenzia dall’Ilex aquifolium soprattutto per la forma delle foglie oblunghe ovate di colore verde intenso. Ideale per siepi, bordure arbustive o come esemplare isolato, presenta un’elevata tolleranza alla potatura. Per questo motivo può essere utilizzato con successo nell’arte topiaria. (descrizione copiata da Villegiardini)

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *