Dodici anni fa, stesso giorno, oggi nevicava a New York. Lo so perchè me lo ricorda Facebook. Adesso oltre che il “Real Feel” che credo sia la temperatura percepita in rapporto al vento, c’è anche il “Real Feel Shade” (è anche Trademark) che immagino sia la stessa roba ma all’ombra. Ossia se io sto all’ombra ho meno caldo che stare al sole. Geniale, innovativo ed assolutamente insapettato.
Anyway, sono andato a vedere nel mio ricco e ripetitivo archivio fotografico ed ecco un ricordo della giornata nevosa del 2012.
Comunque il record del caldo risale al 1938, e quando i trinariciuti del negazionismo climatico leggono queste cose si rivitalizzano. Sono contento per voi, un’ansia di meno, potete preoccuparvi appieno degli sviluppi della guerra in medio oriente, dimenticatevi del clima. Ah, se volete potete anche preoccuparvi della politica USA, oggi la CNN titola “Trump will return to the White House as one of the most powerful presidents in history” ma ci sono anche editoriali sul perchè i democratici hanno perso così brutalmente, cazzoni avariati. Chissà se Trumpet taglierà i soldi a Zelensky, la Russia conquisterà prima l’Ucraina, poi la Polonia, poi le nazioni sul Baltico. Эти советские члены (Sti cazzi sovietici)
Il musical su Michael Jackson è stato molto bello. Segnalo quella singolare costruzione sulla sinistra, notata mentre eravamo in coda un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. E’ in stile mediterraneo, anzi direi proprio italianeggiante. Ospita uno spettacolo di cabaret, genere che pensavo non fosse più di moda. Non so come funziona; immagino ci sia un palco dove ragazze vestite come galline sgambettano leggiadre, tavolini dove vengono serviti Martini a $40 ciascuno, qualche pianista che suona musiche da ascensore. Non lo so, sto inventando, escludo di riuscire a portare Miriam, ci andrò da solo per poter essere agganciato da una Ford Escort del 1963 e finire la serata scaraventato per strada, ubriaco e senza portafoglio.
Per fortuna nelle lande basaluzzesi la temperatura è più autunnale, direi in media con tre gradi mattutini che forse lasciano spazio a qualche leggera brina, come deve essere.