Accidenti.

Webcam in streaming di casa. Due giorni fa ho coperto una finestra con un rettangolino nero. Questa finestra è abitata da poche settimane, è un appartamento appena finito di ristrutturare. Nessuno se ne sarebbe accorto ed avrebbe avuto qualcosa in contrario, nella finestra si vedono persone, non sono riconoscibili, ma mi sembrava di fare una cosa corretta. Si, la webcam inquadra decine di finestre, ma quella mi sembrava particolarmente esposta.

A distanza di 48 ore mi manda un messaggio l’amico di Bologna che gestisce le webcam su YouTube tra le quali anche la mia. Mi dice che qualcuno si lamenta.

Un anonimo visitatore delle webcam si è eretto a censore dei censori. Pensa che sia Google ad oscurare la finestra, usa un termine colloquiale che ha diversi significati dispregiativi (Google it) ed evidenzia come la privacy sia compito di chi la vuole, non di chi potrebbe invaderla.

Allora ho oscurato quasi tutte le finestre che si vedono, perchè io sono un gestore rigoroso e tengo molto alla privacy.

Ma tutto sommato ho infine determinato che all’interno delle finestre si vedono delle figure ma nessuno può essere riconosciuto. Ho aggiunto una figura che tutti possono riconoscere e che non oscura nessuna proprietà.

Ma il tutto è durato pochi minuti, ho tolto la censura ed amen. Vediamo se ci sono conseguenze.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *