Con Luna, oppure con pioggia.

Devo dire che con queste condizioni di luce, la Hik scatta foto discrete. Proverò comunque ad apportare qualche leggera modifica a quel parametro che non ho capito a cosa serve, ma cambia nettamente la resa delle immagini notturne. Credo sia il tentativo di vedere cose anche nel buio senza ricorrere all’infrarosso. Boh.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Con Luna, oppure con pioggia.

  1. Roberto says:

    Dal tuo sito guardavo con piacere la webcam di Boccadasse. Ora è da qualche tempo offline: non so chi ne sia il gestore, ma se è il Comune di Genova possiamo anche scordarcela. Saluti.

    • admin says:

      A me sembra che la webcam di Boccadasse sia sempre funzionante, on line. Questo è il link;
      https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/liguria/genova/boccadasse-genova.html
      Quelle del Comune ci sono; ogni tanto qualcuna non funziona per un po’, ogni tanto qualcuna ha la lente tanto sporca che non si vede quasi nulla. Qualche tempo fa avevo cercato di capire chi le gestiva veramente. Le risposte erano state abbastanza vaghe, rimbalzando la responsabilità tra Comune, Aster, AMIU, Unione Pensionati, una non meglio identificata società che aveva preso l’appalto, la ditta delle pulizie di Tursi, la Bocciofila dello Zerbino, la SOCREM.

  2. Roberto says:

    Il link che mi hai dato funziona ma è lo stesso che indichi nel tuo sito e che fino a stamane non funzionava. Si vede che lo avranno messo a posto nel pomeriggio tardi….magari la SOCREM di cui sono socio…Comunque ora tutto a posto, graziedell’interessamento. Statemi bene te e Miriam.

    • admin says:

      Anch’io sono socio SOCREM. Il nome sembra più quello di una gelateria, ma il peccato originale è nel termine “cremazione” che è fuorviante. Lo so che viene dal latino, ma nel vulgo nostrano assume fatalmente una connotazione da industria dolciaria, almeno secondo me.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *