Appesi.

Ed ecco una imperdibile didattica su come vengono eseguiti i lavori per sistemare i fottutissimi mattoni in facciata. Ogni cinque anni un dipendente del comune si apposta da qualche parte con un binocolo come Vile C. Coyote ed esegue una ispezione visiva per verificare se ci sono mattoni fessurati o pericolanti. L’ispezione viene effettuata con la supervisione di un tecnico pagato dal condominio, il tecnico costa come una autovettura nuova di medie dimensioni.

Viene sistemato un ponteggio sul tetto, si parte dall’alto e si scende fino al primo piano, la colonna in gergo si chiama “drop” che non è un termine scevro da ironia, poi ci si sposta lateralmente per fare una striscia successiva. Il tutto accompagnato da un concerto di martello pneumatico, flessibile, colpi di varia natura dati a caso. Nella foto si vede anche il costruendo nuovo ospedale, consegna nel 2025. Miriam è contenta della nuova struttura e sta pensando di chiedere se può mettere una zip-line che dalla nostra camera da letto si infila direttamente nella accettazione.

Il ponteggio è come questo che è stato montato sul terrazzo della vicina di sotto, la quale è scappata nel New Jersey per evitare di vedere lo scompiglio a casa sua.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *