Varie del lunedì mattina 17 Giugno 24

Buongiono, imbecilli. Messaggio di inizio settimana rivolto ai miei concittadini che, oltre a tutte le patologie comportamentali che si evincono dal traffico veicolare, sono assolutamente indifferenti al fatto che un magistrato genovese tenga in ostaggio un personaggio politico agli arresti domiciliari, ricattandolo per fargli dare le dimissioni. Non lo dico io, lo dice l’Unità. Ormai siamo drogati di nulla, nulla ci interessa o spaventa. Contenti voi, genovesi che avete dei figli e dei nipoti, contenti tutti.

Dai, Telecom Francese. Sabato alle ore 15 e qualcosa, il servizio dati che serve le webcam di Basaluzzo si è interrotto. Me ne sono accorto due ore dopo. In genere si spegne il router, si conta fino a dieci e poi si riaccende. Se però anche dopo la terza volta che si prova lo stacca-attacca, il segnale è completamente assente o ce ne sono solo delle tracce, bisogna chiamare il 187. Questa volta sono andato on line girando il laptop sul router di EOLO, ho fatto la segnalazione ad una donna virtuale che alla fine di una accurata diagnosi mi ha detto che il problema è del mio sistema perchè a loro risulta tutto a posto. Però dopo qualche minuto il segnale è tornato. Insomma, riescono a fare qualcosa in automatico, anche se ti hanno appena detto che la colpa è tua. Se fosse colpa mia non riuscirebbero a ripristinare il servizio dopo la mia segnalazione. Allora il problema è vostro. Come mi è stato ampiamente detto dagli stessi tecnici che ogni tanto si presentano a casa, la linea che arriva a casa è un ramo secco, a Basaluzzo hanno tutti la fibra che da me non arriverà mai. Col cazzo che sostituiscono le attrezzature per fornire ADSL ad uno stronzo isolato che vuole il servizio in mezzo ai prati. Allora ho girato le quattro webcam sul router di EOLO ed il sitema è sotto osservazione, per il momento sembra funzionare tutto regolarmente. Se tra una settimana mi accorgo che il servizio è stabile, disdico il contratto con Telecom Italia, così possono vivere tranquilli senza le mie richieste continue. Ed io pure.

“Finalmente” arriva il caldo”. Sono circondato da persone che si lamentano perchè a loro dire piove e fa freddo, siamo a Giugno e perbacco.

In arrivo i primi trenta. Per il momento siamo nella media, o meglio, siamo nella media dell’ultimo ventennio. Vietato lamentarsi, per il momento.

Anche l’ultima Mobotix di Basaluzzo forse è a fine corsa.

L’ora mi suggerisce che forse qualcosa è andato storto durante il reset, a volte succede. Oppure è qualcos’altro ma finchè non sono sul posto non posso sapere con precisione. la HIK sostitutiva è comunque già pronta, basta solo installarla e configurarla. Se i neuroni mi assistono, dovrebbe essere una cosa ragionevolmente veloce.

I traumi giovanili. Pranzo da amici, molti invitati ed anche bambini. Alcuni sono poco più che neonati, in quella fascia di età in cui sono dei sistemi digerenti con due orifizi. In quello superiore introduci cibo. Da quello inferiore fuoriescono feci infernali. Il mostriciattolo dormiva in una stanza. Per monitorare le sue attività vengono utilizzati dei ricetrasmittenti a due vie, uno si mette nelle prossimità del tubo digerente neonato, uno si mette a disposizione dei tutori che da fuori possono ascoltare i suoni emessi dal compostatore vivente ed eventalmente far sentire la propria voce. Ma se il secondo ricetrasmittente viene lasciato incustodito, può passare qualcuno che lo vede, si guarda intorno, preme il pulsante di trasmissione e spara un rutto che sembra un tuono. Chissà se il piccolo mammifero, la cui attività cerebrale è abbastanza sconosciuta alla comunità scientifica, avrà registrato l’evento nei suoi abbozzati circuiti neuronali e tra vent’anni diventerà un serial killer e tutti si chiederanno perchè.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *