Alle mezzanotte e cinque minuti del primo gennaio millenovecentosettanta si è accesa ed ha trasmesso la sua prima foto. Poi ho scaricato il firmware aggiornato, ho copiato la configurazione della webcam del palo, ed allora la foto è diventata coerente con il nuovo millenio.
Il puntamento potrebbe subire qualche variazione. Sembra anche regolata bene come colore, luce e sticazzi. Le scritte in alto a sinistra sono un po’ ballerine. Proverò un colore diverso.
Un attimo di commozione per la Mobotix che ha servito con onore per diversi anni, un grazie sentito ai tedeschi che avevano inventato un prodotto davvero innovativo, credo ne abbiano vendute una marea. Poi si sono venduti l’azienda ai cinesi. I cinesi hanno affossato la Mobotix riducendo drasticamente prestazioni e durata, hanno mantenuto solo il prezzo alto.
Ed infatti mi sono dovuto rivolgere ai cinesi già per quattro volte, questa è la quinta. La webcam costa esattamente l’80% in meno della Mobotix ed ha prestazioni superiori. Rimpiango il firmware della Mobotix, era geniale. La HIKvision richiede la presenza di software sui server per gestire il traffico, ma una volta capito il meccanismo non è troppo difficile.
Non so se tra Mobotix e cinesi sia davvero avvenuto quello che blatero, ma ho degli elementi oggettivi a supporto della mia teoria.
Le immagini non sono ancora pubbliche, aspetterò un paio di giorni che tutto funzioni e poi ci saranno le pagine aggiornate.
Per la serie argomenti vari, quattro immagini di scarso rilievo.
La prima è la Sequoia, forse qui si vede meglio che in altre foto. Laddove il tronco cambia colore da marrone a qualcos’altro, è la crescita di questa primavera, e continua a crescere. La crescita del 2024 ha già superato quella dei quattro anni precedenti messi insieme.
La seconda è un fiore color vinaccia della ninfea.
La terza è un pennuto di cui ignoro la marca, chiederò al Consulente Biologico. UPDATE; è una Tortora Africana.
La quarta, infine, è il solito temporale orografico che si forma tra il lago del Brugneto e la provincia di Piacenza e Parma. A seconda delle condizioni generali, diventa più o meno grosso e dura più o meno ore. Quest’ultima affermazione si presta bene per un parallelismo con il belino; ma in generale qualsiasi cosa, qualsiasi circostanza può influenzare dimensioni e durata di qualsiasi altra cosa.