Difficoltà tecniche.

A Basaluzzo ho una webcam pronta a rimpiazzare quella che si è recentemente fulminata. Non sono riuscito a parlarci. Ho appena concluso una sessione serale di configurazione fallita, sono deluso e perplesso, non so quale sia il problema.

La confezione era aperta. In teoria se apro la scatola è per configurarla, non per controllare che dentro la scatola ci sia una webcam e non una mattonella. Se la configuro mi segno sulla scatola l’indirizzo, user e password che devo assegnare alla webcam in fase di attivazione. Non c’era nulla di tutto questo. Ho aperto la scatola chissà perché, mistero neuronale. Comunque ho collegato la webcam al router, ma non la vedevo in rete. Allora ho provato a resettarla, e di conseguenza ho provato a ripetere la procedura di attivazione. Nulla. Ho cambiato il POE, ho cambiato lo splitter, ho mangiato uno yogurt, ma non è servito a nulla.

Andando per esclusione, potrebbe essere un problema di webcam, o di router, o di POE o di Splitter, o di LAN del mio laptop. In breve, potrebbe essere tutto perché di sera io sono confuso e la procedura completa di attivazione comporta anche delle operazioni sul computer che potrei avere sbagliato. Le ho fatte decine di volte, ma ogni volta devo andare a pescare nozioni in rete perché non mi ricordo un picocazzo di come si fa. Forse adesso tutta Basaluzzo è senza internet, e benché avrei voglia di un secondo yogurt, mi trattengo perché mi fa venire acidità di stomaco.

Che fare adesso; porterò la webcam in ufficio, dove c’è luce, ampio spazio per muoversi senza spigoli minacciosi. Ripeterò tutto, anche il reset che avrebbe bisogno di tre mani e di molta pazienza. Se non dovesse funzionare, il problema sarà della webcam, o dei miei circuiti neuronali il cui messaggio è “pensa piuttosto a giocare a bocce”.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *