Davanti al Carlyle, un albergo di grido vecchio stampo dove ai tempi d’oro suonava Woody Allen, meta frequente ancora oggi di cantanti e attori. Cappannello di gente da entrambi i lati del marciapiede.
Invento; sarà un VIP invitato al MET-Gala che si tiene il lunedì 6 Maggio. Un VIP ha bisogno di farsi vedere e dunque credo abbia buon gioco far sapere, in modo riservato e per errore in modo che lo sappiano tutti, dove alloggia. La sicurezza che volteggiava intorno alla porta di ingresso viene interrogata dai presenti, sento che dice ad una ragazza “… rumors but I can’t tell“. Forse un membro stesso del codazzo di guardie del presunto VIP lascia filtrare la notizia che il VIP ha preso una stanza qui. Ed ecco la gente.
Stante che non ho idea di come funzionino queste cose, in alternativa forse hanno semplicemente messo le transenne, segno inequivocabile che c’è qualcuno la cui privacy va protetta ad ogni costo. E mettono le transenne così la gente si ferma a guardare ed aspetta.
Questo è il gioco di elezione per Miriam, si gioca con carte e dadi. Abbiamo giocato per una mezz’ora pensando che fosse troopo facile per essere divertente. Non capivo perchè nelle istruzioni fosse ripetuto il concetto di “strategia di gioco”. Di notte mi è venuto da pensarci, sono stato folgorato dal perchè si sarebbe potuto applicare una qualsivoglia strategia di gioco ed in effetti cambia tutto. La notte porta consiglio, E’ un gioco simpatico ma non credo che applicheremo alla lettera la conclusione del gioco, dove chi perde viene mangiato vivo dalle formiche incluse nella confezione.
Oggi pioggia, vento e 11 gradi centigradi. Ha iniziato a piovere dopo che sono partiti quei rompicoglioni dei partecipanti alla “5 Boro Bike Tour New York City” grazie alla quale per attraversare la città trasversalmente bisogna passare da Terranova. Il tempo così di merda è la punizione giusta per queste famigliole di virtuosi, metà di loro domani spero siano a letto con la febbre.
Il taxista era molto contrariato. “Da oggi fino a Ottobre ogni domenica c’è qualche chiusura per bancarelle e manifestazioni”. Ma allora vieni a fare il taxista a Genova, Non c’è mai un cazzo, quando c’è qualcosa che inficia il traffico, il sindaco viene sommerso da insulti, devi solo imparare a lamentarti intercalando un “belin” ogni tre parole. E, se intendi schierarti dalla parte della vera e progressista intelligenza cittadina, devi imparare a memoria questo Mantra:
E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti. E’ colpa di Bucci e di Toti.
Oggi c’è Mattarella all’ONU. Temono che ci saranno poche persone ad ascoltarlo, non hanno pensato a pubblicizzare un light lunch dopo l’intervento, un errore potenzialmente irriparabile. Moltissimi delegati, che in genere non hanno mai un cazzo da fare, fanno atto di presenza solo se c’è qualcosa dopo da masticare. La bouvette dell’ONU non è gratis.
New York, Please see DEP’s website below, Sewage Discharge, Please see DEP’s website below, Unknown
Issued: 05-06-2024, 09:00:32
Affects: New York – New York – Please see DEP’s website below
The NYCDEP City Wide CSO, NYCDEPCSO is issuing this notification.
Discharge location: Please see DEP’s website below Please see DEP’s website below, Please see DEP’s website below, NY
Location details:
Waterbody affected: Please see DEP’s website below
Discharge description: Wet weather-related combined sewer overflows may have occurred. Please see the Current NYC Waterbody Advisories page on DEP’s website to see how rainfall may have Impacted NYC waterways.
Potentially impacted public areas: Unknown – N/A
Discharge date and time: 05-06-2024 07:00:00
Discharge duration: 2 Hours
Discharge reason: Weather Conditions – Rain condition
Steps taken to contain discharge: Not applicable
Volume/rate of discharge: 0 Gallons per Minute Estimated
Treated state of discharge: Untreated
Additional information: Please see DEP’s website for Current NYC Waterbody Advisories at the below link. The estimated duration and volume of this discharge, if any, is unknown at the time of this report. https://www1.nyc.gov/html/dep/html/harborwater/nyc_waterbody_advisory_program.shtml
For more information on the Sewage Pollution Right to Know Act visit SPRTK.
E visto che continua a piovere, i depuratori delle acque nere girano una valvola e finisce tutto nei fiumi. La popolazione è avvisata; non fate il bagno e non bevete l’acqua del Hudson e dell’East River.