Io ed i DNS.

Qualche giorno fa ho deciso di aprire una casella di posta elettronica sul dominio belin.nyc. E’ stata una impresa non da poco, perchè non ho idea di cosa siano i DNS. Se apro una casella postale su un altro provider, Aruba ad esempio, fa tutto da solo. Bisogna impostare il proprio browser con i parametri giusti per spedire e ricevere email, ma poi magicamente succede che sono in grado di mandare e ricevere, senza altro pensare.

Ma sul mio provider di Belin la cosa non funziona così. Bisogna dichiarare i DNS altrimenti non funziona un cazzo di niente.

Per farla breve, dopo aver passato letteralmente ore a chattare con più persone a più riprese con il servizio di assistenza clienti senza risolvere nulla, ho scoperto casualmente che avevo dimenticato i DNS sul provider precedente. E chissà cosa cazzo vuol dire. Il sistema comunque è stronzo e malvagio perchè da per scontati alcuni passaggi fondamentali che una capra informatica come me fa fatica a mettere insieme.

Ancora adesso non penso di aver chiara la cosa, non credo di poter spiegare cosa sono i DNS e cosa ho fatto sul server del provider, ma apparentemente tutto sembra funzionare regolarmente. Perchè prima di riuscire a finalizzare le istruzioni avevo anche perso per strada le mie pagine web, insomma una bestia con la tastiera.

Però adesso ho il mio indirizzo email con suffisso belin.nyc. Credo lo userò soprattutto in Italia ed in modo particolare a Genova. Gradualmente aggiornerò tutti i miei contatti e comunicherò a tutti gli enti e società alle quali ho fornito la mia mail originale che il mio nuovo contatto email sarà mea chiocciola belin punto NYC

Quale è il livello di attenzione che merita una notizia del genere ?

Io ed i miei problemi di informatica
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Io ed i DNS.

  1. alberto vaccari says:

    invece sempre M-I-T-I-C-O … come i tupi B..ELAN .. grandi sci !!!!!

    ciao Menix !!!!!!!!!!

    • admin says:

      I “Belan”. Non è da poco che sono scemo, quanti anni avrò avuto ? Una ventina forse.

  2. Mitì says:

    Ok, me la segno subito 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *