E’ un titolo oltremodo cretino. Ciò chiarito, anche a Manhattan ci sono le fiere. Chiudono un pezzo di strada e per una domenica ci sono le bancarelle. Metà sono cibo, sono rappresentati soprattutto il Messico ed il Sud America, USA, Germania, un paio di Italiani di cui uno in particolare prepara le penne e le condisce all’interno di una forma di parmigiano. Ero tentato ma Miriam mi ha concesso solo un pannocchia, provenianza Colombia, cotta sulla brace e poi spalmata di burro e sale. Metà è rimasta saldamente tra i denti, devo lavarmeli con l’idropulitrice. Poi ci sono vestiti, chincaglierie.
So benissimo di aver già scritto chissà quando un post identico. La prima volta che vidi una street fair rimasi basito perchè non me lo aspettavo. Questa è sulla Lexington Avenue tra la 80 e la 87 strada.
Infatti il traffico a sud delle bancarelle è poco. Questa foto guarda verso sud. In fondo si vede una specie di ponte che unisce i due lati. E’ un passaggio pedonale sopraelevato che unisce due dipartimenti dell’Hunter College. Oltre, si intravede una costruzione che ostruisce la strada. In realtà è dove la Lexington avenue inizia, ossia 5,4 km verso sud, dopo c’è l’East Village, più o meno.
Questa è una fotografia scattata circa un mese fa, in un posto che si chiama Cirque de Lescun, un paesino in Francia a pochi km dal confine con la Spagna, nel mezzo dei Pirenei a circa tre ore di auto dalla costa dell’Atlantico. L’ha scattata Catherine Henriette, fotografa di professione. La esponeva ad una mostra fotografica che mi ha respinto due volte prima di concedermi l’accesso. Il primo giorno era solo per i VIP. Il secondo giorno era per i VIP solo di mattina, insomma il popolo bove poteva solo nel pomeriggio. La foto originale ha un dettaglio straordinario. La signora ne ha scattate diverse. Ho una forte simpatia per chi va in giro nella neve a scattare foto di alberi. Le ho mostrato alcune foto delle webcam di Basaluzzo di oggi dove si vedono i “miei” alberi. Ho una mail della gallerista, di Parigi. Penso che le manderò alcune mie foto di alberi con la neve. Ad esempio queste. In genere le persone normali quando conoscono una donna tendono a mandare foto del proprio pene, Io non sono bravo a scattare foto con il macro, allora mando foto di alberi. Queste sono nevicate a Basaluzzo tra il 2020 ed il 2022. Le ho già messe qui ma ripetere giova.