Il ristorante sotto l’ufficio ha delle peculiarità. Oggi in menù c’era “Ruvetto” che non avevo mai sentito prima e per me poteva essere qualsiasi cosa, un tubero, un mammifero che vive in Africa, un pasticcio di materiale di scarto suino. “E’ un pesce da fondo”. Cerco il Ruvetto su Wikipedia e trovo quanto segue.
Mostro la pagina alla ragazza che mi serve, arriva e legge anche il cuoco. Risate generali. Spero di non star troppo male questa sera, comunque un po’ di lassativo non fa male a nessuno, io lo auguro sempre alle persone che incontro per strada.
Per ultimo, sono andato a leggere che cazzo è la keriorrea. Scopro che gli svizzeri sono terrorizzati dalla keriorrea. C’è una dettagliata e direi esaustiva descrizione del fenomeno, c’è anche una foto che non ha bisogno di spiegazioni.
Può provocare disagio sociale, ma quello ce l’ho sempre, non ho bisogno di mangiare un cazzo di pesce da fondo. Però non vado a cercare cosa sono gli esteri cerosi, temo di trovare, prima o poi, che hanno a che fare con il cancro. Comunque in un’altra parte del mondo qualche anno fa ho mangiato il Butterfish e sono ancora vivo.