Trepidazione.

In questa orrenda foto mattutina si vedono, controluce e con colori sfalsati, da sinistra verso destra: uno dei Tigli Cordata che circondano la Pozzanghera, quello che al momento è più avanti con le foglie di tutti i Cordata, quello che le aveva perse tutte lo scorso agosto, poi le ha rimesse ma intanto si era cotta la corteccia lato esposto a sud, si era riempito di funghi che avevo tolto, tappate le fessure con mastice. Insomma sembra quello più sano.

Poi si vede una quercia in distanza, poi c’è uno dei Tigli Tomentosa che mi aveva dato ad un prezzo da discount il vivaista. Le gemme si stanno aprendo in minuscole foglioline. Dopo i 350 mm di pioggia avrà la zolla bella bagnata ed è la premessa migliore per un attecchimento robusto.

Poi si vede il palo con sopra la webcam, infine la tettoia di legno che ripara la panchina Zen.

Tutto perfetto ? Si, a parte l’ansia per l’impatto che la prossima estate potrebbe avere sul nuovo Tiglio e sugli altri cinque molto simili messi lo scorso Autunno. Coprirò il tronco con la juta, ma dovrò trovare un sistema per fornire acqua tassativamente nei mesi di Luglio, Agosto e parte di Settembre, è posso solo augurarmi che Giugno sia gentile.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *