Non ho modificato i settaggi relativi a colore, luminosità o altro, dunque le due immagini sono fedeli rispetto all’aspetto reale del paesaggio. Si è un po’ spostata l’inquadratura (non male, malissimo, dovrei fare qualcosa) ma lo scopo di questa foto è notare la differenza tra il 20 Gennaio ed il 20 Marzo. Che è come scoprire l’acqua calda; è chiaro anche ai bambini che alle nostre latitudini il paesaggio cambia radicalmente con la stagione, e tutti gli anni dico le stesse cose e mostro le stesse foto. Tra tre mesi aggiungerò quella del 20 Giugno.
Questa mattina ingorgo stradale all’incrocio tra Via Cadorna e via Filiberto. Gli automobilisti che vengono da Brignole vedono benissimo che il traffico è bloccato oltre l’incrocio ma comunque impegnano l’intersezione bloccandsi nel mezzo ed ostruendo il deflusso delle auto intersecanti quando scatta il semaforo. I vigili urbani non pervenuti. Non ci siamo proprio.
Questi saranno i miei auguri della Pasqua 2024 da mandare via e-mail e, già che ci sono, userò questa splendida immagine per aggiornare lo status di WhatsApp.