Un emissario della Pozzanghera fa quello che fa il Po nell’Adriatico, o il Bisagno nel Mar Ligure quando vengono forti piogge. Siamo a quasi 80 millimetri da inizio evento, sono davvero contento. Quando smette di piovere si fanno i conteggi e mostrerò un numero esagerato di documenti.
Ho trovato i semi dell’albero invadente acquistati in Cina, erano in un cassetto che normalmente non utilizzo per custodire i semi di alberi esotici.
In quel cassetto tengo molte cose tra cui cinque castagne d’india che mi diede mia madre perchè portano fortuna ed un robo del platano di fronte a casa. In realtà quella palla è formata da centinaia di acheni dalla forma conica, ogni acene contiene un solo seme e un piccolo ciuffo di peli per la dispersione anemofila. Non sono sicuro di aver capito ma ho copiato da Wikipedia.
Mentre guardo sereno dalla finestra dell’ufficio la pioggia che cade incessante, ho messo le scarpe sul calorifero nel tentativo di asciugarle dopo che sono rientrato dal dentista. Il dentista mi ha montato degli spessori su alcuni denti perchè avevo la mandibola storta che faceva uno scatto e faceva anche male, a tratti. Prima mi ha messo gli elettrodi e mi ha elettrificato la faccia, poi mi ha incollato dei feltrini ed infine mi ha scattato alcune foto ricordo. Potrei utilizzare questa come auguri di buona Pasqua.