Mi sono preoccupato di far sapere il mio pensiero su un paio di “social” in merito ad un paio di notizie recenti. Al funerale di quello stronzo, leggeva Miriam in macchina, pare ci saranno molte persone e dunque lo faranno in una grande chiesa di Torino. Arriveranno dei nobilastri da strapazzo da tutta Italia per farsi vedere e dare l’estremo saluto ad un delinquente vero. Vabbè.
Alla faccia di questa italietta da strapazzo, questa sera mi sono preparato 60 grammi di spaghettini conditi con olio di oliva, olive taggiasche tagliate fini, una spolverata di bottarega. Poi cazzeggiando su internet ho trovato una ricetta di uova sode con il curry. Adesso però cercherò di leggere almeno un capitolo dell’interminabile trattato su come nasce la coscienza, o meglio il pensiero cosciente umano. Ci sono intere pagine che, pur dopo due o tre letture, non riesco a capire che cazzo dicono. Mi sono rassegnato a leggere un libro capendone solo una parte. Che poi a pensarci bene, è la storia della mia formazione didattica, dunque nulla di nuovo.
La vignetta che hai messo con relativo commento è esattamente, fino all’ultima virgola, anche il mio pensiero. Non avrei potuto postare di meglio. Bravo.
C’è chi sostiene che la risonanza che verrà data alle esequie fa parte del progetto di oscuramento delle notizie importanti e drammatiche sullo stato di salute della nostra economia, del clima, delle guerre. Non ne sono convinto e non so cosa augurarmi. Esiste davvero un piano più o meno tacito o siamo fessi e basta ? O entrambe le cose.
I nostri politici pensano solo alle prossime elezioni: quelli della la maggioranza sono maestri nell’edulcorare la situazione per farsi pubblicità e tenere buono il popolo, quelli dell’opposizione sono maestri nel drammatizzarla per incattivire il popolo contro la maggioranza. E’ tutto un teatro.
Penso sia proprio così.