Ci sono persone che si stracciano le vesti al pensiero che Google o chi per esso spia le nostre vite e riesce a fare un nostro profilo sociale per poi metterci in uno schedario e far di noi quel che vuole. Questa è la pubblicità che mi compare quando guardo la webcam di New York in streaming su YouTube. Dunque il Grande Fratello conosce la mia età, il mio genere. E sa che potrei avere problemi di tenuta, dunque mi suggerisce che, nel caso fosse necessario, ecco un prodotto che mi può aiutare.
Direi che nella scala dell’efficacia degli algoritmi per vendermi prodotti di consumo, questo è tra i più facili. Maschio, ultrasessantenne, sta iniziando la lotta contro il decadimento, un dito nel culo all’anno per vedere la prostata me lo faccio infilare, ma qualche perdita urinaria può sempre capitare.
Noto che anche in questo caso sulla confezione vengono mostrate le gocce che rappresentano l’entità del problema. Conosco la scala graduata perchè ogni tanto sono andato a comperare assorbenti per Miriam, soprattutto a New York dove gli scaffali degli assorbenti femminili contengono innumerevoli prodotti graduati da uno in avanti. Insomma più sono le gocce e maggiore è il rischio da contenere.
In questo caso specifico nelle immagine però non mi torna la scala usata per definire “NORMAL” e “PLUS”. Il primo è indicato con 5 gocce su 8. Il secondo sono 5 gocce più una minuscola frazione di una sesta goccia su otto. Più o meno potrebbe significare un aumento di quasi il 4%, ossia poco significativo. E tuttavia viene dipinto come tale da giustificare l’upgrade da NORMAL a PLUS. Non mi sembra una scala coerente.
Buongiorno dalla tossica pianura padana. La prima pioggia dilaverà tutto il veleno depositatosi su alberi e terreno rendendo l’acqua di falda una soluzione ricca di oligoalimenti ed altre sostanze chimiche, utili per curare gli inestetismi dell’apparato digerente.