Il mio primo stupido short.

Non lo trovavo perchè pensavo fosse stato messo nel solito posto, invece c’è una sezione speciale di YouTube dove ci sono gli “short”. Gli short sono piccoli spezzoni di filmati che durano pochi secondi e che vengono raggruppati in un gruppo a parte .

Qualche anno fa c’era una pubblicità dove un tizio, etichettato come “l’anima della festa”, si toglieva le scarpe e ballava su un tavolo a piedi nudi. Era disgustoso solo pensarci, ma poi, se non ricordo male, interveniva la padrona di casa che spruzzava un prodotto che avrebbe rimosso le impronte, consistenti in sudore, sebo e pelle morta suppongo. Disgustoso appunto. Ho il sospetto di aver già scritto questa robaccia perchè mi ha sempre colpito il tizio che ballava sul tavolo dove c’era gente che mangiava. Io avrei cercato di accoltellargli i piedi.

Alla mia età, non sono del tutto sicuro che ci si debba lanciare in balli, sopra i tavoli, sotto i tavoli o vicino ai tavoli. Lo fanno tutti perchè alle feste, tendenzialmente c’è un DJ. Al quale, appena arrivato, avevo sommessamente suggerito di valutare se fosse stato il caso di NON suonare musica ispanica e la temibile Raffaella Carrà con i suoi derivati “disco”. Ha messo tutto questo ed anche di peggio, però alla gente piacciono queste robe da balera di provincia sottosviluppata.

Stante che, pur rispettando chi ama il ballo, non mi sembrava opportuno ballare, mi ero messo in disparte osservando bovino amici e conoscenti che si agitavano sulla pista. Poi si è presentata una ragazzina che mi ha preso la mano e mi ha detto “venga a ballare, signore, si sentirà più giovane” facendomi così sentire non solo molto più vecchio, ma anche antipatico.

Dunque mi sono alzato, ho dissimulato l’intenzione di ballare ed ho preso uno dei palloncini che formavano gli addobbi, sono uscito dal locale e, molto più dismessamente rispetto alla pratica ballerina, ho intrattenuto Miriam ed una coppia di amici con il sempre illuminante esperimento di fisica che avevo provato un paio di settimane fa oltre oceano con scarso successo. Ma in questo palloncino c’era elio davvero, e l’esperimento è riuscito. Su uno dei tanti siti web che vengono fuori se uno scrive “perchè ti viene la voce da cretino se inali elio” ho trovato che si può anche perdere i sensi, aver le corde vocali danneggiate permanentemente ed infine puoi anche morire se inali elio. E’ il solito andazzo; anche l’acqua fa malissimo se ne bevi solo che cinque litri tutti insieme.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *