La Brignole-cam.

E’ forse la Mobotix che sta funzionando da più tempo e che mi ha dato meno problemi. Compensa poco le differenze tra chiari e scuri, ogni tanto produce immagini dai colori innaturali, ma tutto sommato funziona decorosissimamente. Mi rendo conto che dopo questa affermazione è possibile che esploda nel giro di qualche giorno. Dovesse fulminarsi, la sostituirei con una cinesata, anche perchè questo modello di Mobotix non viene più prodotto. Con la webcam cinese, identica a quelle di Basaluzzo e Lido, c’è un problema tecnico di come sistemare l’ambaradan nel buco della camera tra i due cristalli, temo potrebbe diventare un orribile tapullo, insomma ci penserò quando sarà inevitabile.

Ho rimpiazzato la piccola tettoia che serve per evitare che, quando piove, rivoli di acqua scorrano davanti all’obiettivo inficiando la qualità della immagine. E’ di una plastichetta sottile e leggera, attaccata alla finestra con del nastro biadesivo. Se anche si staccasse e cadesse al suolo, sarebbe più o meno come un foglio di carta ripiegato. Adesso ho due tagli sul pollice ed alcuni tasti sporchi di sangue, ma il lavoro è stato portato a termine.

La prima sistemazione era troppo bassa e la tettoietta veniva inquadrata, l’ho dovuta rimuovere con il taglierino e rimetterla un po’ più in alto. Adesso ho tre tagli nel pollice.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *