Quando parlo del “buco pluviometrico del basso Piemonte”, ecco qui. Questo in particolare è un grosso buco, prende anche parte della provincia di Cuneo. Quando vuole fare dell’ironia, il buco è solo su Basaluzzo e sui comuni limitrofi.
A questo giro Basaluzzo è stata fatta dono di 1,6 millimetri. I due Aceri Campestri stanno perdendo le ultime foglie, dovrò spazzare di nuovo il prato ma questa volta l’impegno sarà meno gravoso. A sinistra c’è uno dei nuovi alberi, un Tiglio Cordata. Il vivaista ha detto di aspettare due anni prima di potarlo. La mia ignoranza abissale mi ha sempre fatto pensare che potare un albero grandicello appena messo a dimora fosse indispensabile. Mi fido del vivaista ma devo considerare che anche in questo campo esistono le scuole di pensiero. Cercando on line ci sono molti tutorials su come mettere a dimora un alberello alto due cazzi, non una pianta adulta. Son capace anch’io, l’alberello alto due cazzi, o tre, non viene potato. Comunque mi fido del vivaista.
Ogni tanto si vede Gastone. Credo che per lui sia come guardare le bignole di una pasticceria dalle vetrine.
Ieri ero in un negozio, una cliente parlava con un commesso lamentandosi del figlio, a detta sua incontrollabile, incontenibile, capriccioso (anni 2). Diceva che ha provato a rifilarlo ai nonni, ma questi si sono accorti che il piccolo è una iena ed ora non lo vogliono più. La tizia sembrava davvero stanca e sebbene ci fosse una spolverata di ironia, non c’erano dubbi sulla sua difficoltà nel gestire il marmocchio.
Visto l’albiente amichevole e incline alla chiacchiera, avrei volentieri detto alla signora di farsi legare le tube, o far vasectomizzare il marito, o entrambe le cose che non si sa mai. Ma era incinta di sette mesi. Questo si chiama reiterazione del reato, se un erede ti fa disperare, perchè offrire nuovamente al maschio la propria vagina senza protezione alcuna ?