A proposito di Koi

L’acqua della Pozzanghera è diventata molto più trasparente. Nonostante la pioggia recente che ha portato molto fango e nonostanti le esistenti alghe. Potrebbe essere la temperatura che è scesa, ma scende anche gli altri anni e non mi pare di aver mai osservato un cambiamento così repentino. Meglio così, forse saranno contente le Koi e gli altri pescetti.

A proposito di Koi, i titolari della ditta che qualche tempo fa ha impermeabilizzato la Pozzanghera sono dei rivenditori ed allevatori appassionati. Sono andati in Giappone, forse non casualmente. Mi hanno mandato un filmato in un allevamento di Koi. Devo ammettere che le Koi pregiate sono davvero pregiate. Insomma belle a vedersi. Io sono su un livello diverso. Intanto le mie sarebbero Koi allevate in Israele, dunque meno blasonate di quelle giapponesi, e poi non sono così colorate. E sono selvatiche, cresciute in una Pozzanghera senza avere contatti frequenti con esseri umani, se mi vedono scappano come un qualsiasi pesce selvatico. Se non riconoscessi la precarietà della Pozzanghera e di conseguenza dei suoi abitanti, magari ne prenderei un paio gialle.

Un rapido sguardo a New York; le due webcam hanno scattato le rispettive foto a distanza di tre minuti l’una dall’altra. Non sapevo che cazzo scrivere a corredo, vado sullo scontato e banale.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *