Varie d’oltre oceano.

L’aereo che da Milano vola a New York arriva da Dubai, fa scalo e poi riparte. Questa volta era in ritardo perchè a Dubai c’era la nebbia. “Tempo cattivo”, mi è sembrata una balla clamorosa che ho verificato subito, pare in effetti ci fossero dei rovesci di acqua in corso, forse da quelle parti non sono abituati alla pioggia intensa. Per la verità non sono abituati alla pioggia e basta. Cercando on line alcuni siti dicono che “praticamente a Dubai non piove”, altri dicono fino a quaranta millimetri in un anno. Piove di più a Basaluzzo, per ora. Bevono acqua minerale e si lavano con acqua del mare desalinata. In effetti io quando negli anni ’80 lavoravo sulle navi di una compagnia araba seguivo l’imbarco di pezzi da montare per costruire desalinizzatori.

Ho già scritto queste cose ? Certamente si. Ma in questo caso a guisa di introduzione per un altro brutto filmato messo in bella mostra su YouTube. Si spiega da se.

Dicevamo, qui a New York fa molto più caldo del normale. 25° con sole è una temperatura da inizio Settembre, non fine Ottobre. Oggi si va al Parco a far brutte foto del foliage, che c’è nonostante la temperatura, perchè le piante trasformano la clorofilla in zucchero e la spediscono nelle radici non tanto in funzione della temperatura esterna ma bensì quando la durata delle ore di sole diminuisce. Fino ad ora non siamo ancora riusciti a sputtanare questo antichissimo meccanismo cosmico.

Vista dalla camera da letto. La sede globale della Morgan Stanley è cresciuta ulteriormente e non si vede più il Wanderbilt One; peccato, era bello. Stronzi che siete.

Prosegue la costruzione delle fondamenta del prossimo centro ospedaliero specializzato eccetera eccetera. Ho letto ed ascoltato lamentele non specifiche ma generiche circa la quantità di cantieri edili del quartiere. In affetti sono davvero tanti. La nostra vicina di sotto teme che al posto del garage di quattro piani – si vede anche nelle webcam – possa essere costruito un palazzone. Allo stato attuale dell’occupazione del blocco e dei “air rights” esistenti non si potrebbe, ma se arriva qualcuno che paga bene, possono fare qualsiasi cosa.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *