Sporco.

Avviso; ho sicuramente già parzialmente scritto quando sotto. Non ne ho la certezza, ma mi permea bensì la pelosa sensazione di ripertermi.

La webcam del Lido è dotata di questo filtro con il quale si migliora il rapporto della luminosità tra il cielo e la parte di inquadratura che riprende la costa. Il primo sarebbe spesso sovraesposto ed il secondo sottoesposto. Cielo bianco e costa nera. Il risultato è una immagine che fa cagare. Il filtro GND Medium per Sistema Compatte GND8 (0.9) 3 Stop (#itnisi0544&sticazzi) svolge la propria funzione abbastanza bene.

E’ incollato al frontale della webcam con colla al silicone. E’ comparso una sorta di appannamento abbastanza irritante. Dev’essere entrato del salino da qualche fessura che ho inavvertitamente e maldestramente lasciato durante la perigliosa installazione di detto filtro.

Ho ordinato un filtro nuovo (costo €20) perchè la pulizia della lente impone la sostituzione che comprende fatalmente la rottura di quello esistente.

Il confine tra zona chiara e zona scura del filtro deve essere esattamente a metà dell’inquadatura. Devo posizionare il filtro, scendere dal computer, verificare, risalire sul tetto, ripetere fino a tarda notte. Non va bene.

C’è una APP del produttore delle webcam che mi permetterebbe di guardare in streming la webcam evidantomi la navetta per regolare la posizione prima di fissare definitivamente il filtro. Ma non riesco a farla funzionare. Allora ho scritto al customer service della Hikvision, sezione italiana. Segue un singolare scambio epistolare tra me, la Hikvision ed una ditta in Lombardia che vende le webcam. Ho omesso il nome della ditta.

Inizio scrivendo sul modulo della pagina di assistenza Hikvision 

Message: Buongiorno. Ho installato per hobby quattro webcam Hikvision DS-2CD2086G2-I in diverse località. Ho la APP sul telefono ma non riesco a vedere le webcam da remoto. Qual’è la procedura per mettere una webcam on line e vederla sulla APP. Grazie.

La Hikvision mi risponde mettendo in copia (ditta in Lombardia)

On 9/28/2023 11:25 AM, (Support) wrote:Riferimento ticket: 23987 Gentili Colleghi di (ditta in Lombardia), inoltriamo la richiesta sottostante pervenutaci da un cliente che necessita di assistenza tecnica per un  prodotto Hikvision (sn J21299727) che risulta acquistato mediante il vostro canale distributivo.  Vi chiediamo cortesemente di prendere in carico questa richiesta il prima possibile, eventualmente delegando un vs. installatore di fiducia in zona, contattando il cliente che ci legge in copia.
Rimanendo in attesa di un vostro gentile riscontro, ringraziamo per la collaborazione e porgiamo Cordiali Saluti

Io scrivo a Hikvision ed alla (ditta in Lombardia) puntualizzando

Da: Stefano Menada Buongiorno, ringrazio per il sollecito riscontro. A scanso di equivoci, ho acquistato le webcam tramite Amazon, non conosco la ditta (ditta in Lombardia), che mi pare non sia di Genova, ma chiunque sia in grado di darmi istruzioni su come risolvere la questione, è il benvenuto. Un cordiale saluto Stefano Menada

La (ditta in Lombardia) scrive. Mi sembrano leggermente scocciati & scortesi

Buongiorno, mi scusi ma visto che non conosce (ditta in Lombardia), si può sapere da quale venditore ha acquistato la sotto citata merce? (non ci è chiaro il motivo per cui HIKVISION abbia messo in copia noi). La informo che l’assistenza post-vendita è riservata ai nostri clienti diretti (quindi è necessario fornire una prova di acquisto che attesti che la merce sia stata acquistata dal nostro store). Attendiamo suo riscontro. Saluti RG

Rispondo alla (ditta in Lombardia) chiarendo la mia posizione

Buogiorno a lei, come ho chiaramente scritto nella mia mail che si legge sotto “…A scanso di equivoci, ho acquistato le webcam tramite Amazon, non conosco la ditta (ditta in Lombardia),” Ovviamente ignoro il motivo per cui Hikvision abbia scritto a voi; ho cercato assistenza sul loro sito web, compilato un modulo. Chiedete a loro perchè vi hanno scritto.
Non avendo mai acquistato mercanzia da voi, credo che questa mail concluda ogni ulteriore scambio di corrispondenza tra di noi. Saluti SM

La Hikvision torna sull’argomento. Scrive a me ed alla (ditta in Lombardia)

Gentile Support – (ditta in Lombardia),
in relazione alla ns. precedente email inerente la richiesta di seguire il Cliente finale/installatore residente nella vs. area di competenza (avente tracciabilità estero o non verificabile), vi chiediamo cortesemente conferma di avvenuta presa in carico della casistica, rispondendo a questa email. Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione e rimaniamo a disposizione Riferimento ticket interno: 23587

Mi immagino il signor RG della (ditta in Lomardia) prendere il Maalox dopo che la Hikvision ha scritto, oppure se ne strabatte l’acciuga ed è scontroso di suo. Comunque devo risolvere il problema della APP, non so come.

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