Questa volta è davvero on line. Naturalmente bisogna dirlo a bassa voce perchè non si sa mai cosa può accadere, il fissaggio funziona egregiamente, per il momento non si è staccato ed io non sono volato giù dal tetto.
Nelle pieghe della sistemazione del nuovo router, ho spaccato il cazzo a mezzo mondo lamentando che la televisione ed il router non dialogavano tramite il cavo di rete. Al mio negoziante di fiducia, al servizio 187, alla chat della Samsung. Il cavo ha sempre funzionato, ma il router nuovo non vede la televisione, dev’essere un problema di configurazione, l’IP sbagliato, la corrente galvanica invertita, il gomito che fa contatto col piede (cit.)
Allora, scopro che la televisione in effetti non è mai stata collegata con il cavo, ma io ero convinto di si, nonostante la mancanza fisica del cavo. Insomma, un black out neuronale e non so neppure perchè io fossi convinto ci fosse un cavo ethernet. Bastava guardare dietro la televisione e non scambiare il cavo dell’antenna con un cavo di rete, ricordare che quel cavo di rete che è attaccato al router non andava alla televisione ma collega un ripetitore che so benissimo esserci.
Questo non è un episodio così isolato ed inatteso. Si tratta più di una caratteristica del mio comportamento che ogni tanto salta fuori e che fa parte di quel bagaglio di note negative che tanto hanno contribuito a rendere il profilo della vita professionale consistente come carta assorbente. Se si inspessisce ogni tanto è solo perchè ha accidentalmente assorbito acqua.
Ciao! Vedo che la webcam Lido inquadra anche il mio terrazzo. Andrò su a farti ciao ciao con la manina ad intervalli irregolari sperando di essere inquadrata.
Oddio, non ci avevo fatto caso. Organizza un rave party. La webcam scatta foto ogni dieci minuti alle ore + 4 minuti. Ossia ad esempio alle 8:04, 8:14, 8:24 e così via. L’ora è regolata con un server, dunque dovrebbe essere precisa. Se ti sincronizzi con il telefono dovrebbe funzionare. Hai 9 minuti di tempo per salvare la foto, poi viene sovrascritta da quella successiva. Non ti si riconosce in volto, ma tu ed io sappiamo chi sei.
Fatto! Però scatta ai 4’59”, quindi praticamente ai 5 minuti. Mi hai fatto sprecare dei sorrisi.
Complimenti. Probabilmente ci mette un po’ a salvarla del tutto ed allora passa del tempo mentre elabora il file jpg. Il clima al momento dello scatto era piacevole, dunque spero non di sia venuto mal di gola o si sia seccata la mucosa e le gengive per la prolungata esposizione all’aria. Baci !
Tranquillo. Ma è il sorridere che mi crea problemi…
Ho capito… sono tempi duri. Ho cercato di raccapezzarmi sull’orario di scatto, con risultati ambigui. Sembra prendersi dei secondi a brettio dopo il Minuto+4. ci dev’essere un algoritmo che non algocapisco.