Il Salone Nautico ed i coglioni.

Ieri pomeriggio, verso le ore 16, imbocco Corso Italia. Corso Marconi è chiusa al traffico, imbocco via Casaregis e di li via Cecchi. Il traffico si muove lentamente. Dietro di me un guidatore impaziente, arrivo al semaforo che da via Cecchi immette in Viale Brigate Partigiane, mi fermo perchè il semaforo è appena diventato rosso. Il guidatore dietro di me suona il clacson e dallo specchietto vedo che agita un pugno e grida qualcosa. probabilmente avrebbe voluto che io passassi con il semaforo rosso.

Mi si affianca superandomi leggermente e si ferma sulle strisce pedonali, tira giù il finestrino. Ha il collo tatuato completamente, un braccialetto di colore oro al polso, pettinato come la moda impone ai più svantaggiati. Si rivolge ad un vigile e gli dice qualcosa del tipo “qual’é il genio che sta causando questo casino”. Il vigile gli risponde “ci ho messo un’ora ad arrivare da Pegli questa mattina, qui ci sono consulenti che prendono centomila euro per decidere il traffico”.

Analizzo i due personaggi esprimendo idee del tutto personali. Un coglione ed un doppio coglione. L’automobilista è un coglione perché avrà perso un po’ del suo tempo, senza capire che il Salone Nautico è un evento che porta soldi e lavoro a Genova. Porta fatalmente disagi al traffico, sei giorni all’anno, sono spiacente. Ma riempie gli alberghi, ristoranti, paga stipendi a dipendenti e standisti delle aziende che espongono. A lui personalmente non porta alcun beneficio ed infatti si lamenta come se gli stessero cavando gli occhi. Non accetta il fatto che è normale accettare qualche disagio quando i benefici alla comunità sono enormi. Concetti astratti, come lo è rispettare il verde urbano e non buttare spazzatura nelle strade.

Il vigile invece è un coglione doppio. Non solo non capisce il ruolo del Salone Nautico, ma da anche addosso alla propria amministrazione; è una cosa indegna, è un ufficiale in servizio e non dovrebbe proprio.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Il Salone Nautico ed i coglioni.

  1. alberto vaccari says:

    condivido 100 pct …. bravo Mannix

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *