Sporcizia ovunque, erbacce e spazzatura, cacche di cani, arredo urbano e pavimentazione degradata. Ho l’impressione che Corso Italia sia l’esempio di una perfetta sinergia tra cittadini di serie zeta ed una municipalizzata che lavora poco e male.
Però il ferramenta di Via Casaregis è estremamente pratico, gentile, collaborativo. E lo è anche il rivenditore/officina moto dove ho ritirato lo scooter. Due brave persone, due negozi dove fa piacere andare.
Il primo tentativo di installare la webcam è naufragato miseramente perchè il diametro del palo è leggermente superiore a quello della staffa. Ecco perchè sono andato dal ferramenta per acquistare i pezzi per un metodo alternativo di ancoraggio.
Adesso sarebbe tutto pronto per il montaggio, ma temo che la webcam avrà bisogno di un tempo indeterminato per poter tornare on-line. Se la webcam funziona su una altra LAN, quella di Basaluzzo, ma non funziona sulla LAN di Genova, bisogna andare per esclusione.
- La webcam funziona.
- Il POE funziona.
- Lo splitter funziona.
- I due cavetti necessari per collegare il router con il POE ed il POE con lo splitter funzionano.
Cosa resta che potrebbe non funzionare ? Il router TIM. Tramite il servizio assistenza on line ho chiesto di essere chiamato sul cellulare. Ho paura che potrebbe diventare una Odissea tra tecnici che mi dicono che la linea ed il router funzionano regolarmente, negozi TIM che non mi vogliono sostituire il router, neppure contro pagamento. Certamente io ho margini di errore, però a questo punto resta solo provare con un router nuovo, e siccome deve essere TIM, spero non inizi una lotta greco romana tra me e la multinazionale la cui maggioranza è straniera, in buona parte francese. Perchè noi italioti ci salviamo per gli spaghetti mentre tutto il resto viene fatto da altri.