Basaluzzo.

In questo commovente grafico, la linea che segna l’accumulo totale (di colore verde) parte sulla sinistra da 20 (numerazione sulla destra del grafico). Ai 78,7 millimetri che vengono segnati a destra del grafico, ne devo aggiungere circa 20 piovuti nelle ore precedenti e tagliati fuori dal grafico che mostra solo 36 ore. Il totale si avvicina a 99 millimetri accumulati durante l’evento. Lo sto spiegando come se mi rivolgessi ad una classe di aborigeni australiani. In realtà sono io che MI devo spiegare bene le cose.

Il mio pluviometro è a fondo corsa, segna poco sopra gli 80 millimetri, più o meno ci siamo. Ho trovato molti alberi che hanno perso gran parte del fogliame, ma alla radice delle foglie staccatesi ci sono dei piccoli getti, il che farebbe pensare che queste piante sono vive ed aspettano la primavera per le prossime foglie. In queste condiziini ci sono soprattutto giovani tigli, l’ho già visto succedere. Però almeno cinque tra carpini, un acero saccarino ed aceri platanoidi, non sembrano in buone condizioni, questi mi sa che non siano sopravvissuti.

Adesso con questa pioggia per un po’ dovrei stare tranquillo. Almeno spero.

Prosegue l’odissea di Belin.nyc. Il trasferimento è stato perfezionato al nuovo provider ma il sito non si vede. Ho chiesto all’assistenza in chat e mi ha detto di fare delle cose che ho fatto senza sapere cosa cazzo stessi facendo. Il sito continua a non vedersi, ma pare che le mie modifiche -ammesso siano corrette – per diffondersi (termine tecnico che ricorda un virus) impieghino fino a 48 ore. Non so perchè, ma ho la sensazione di aver già percorso questi senari oscuri molto tempo fa.

Chissà se belin.nyc rivedrà mai il sole ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *