Basaluzzo; trentotto gradi centigradi, nel mezzo di un periodo plurisettimanale dove la media è stata di circa 35 gradi, c’è ben poco da dire. Chissà se la coscienza popolare sta avendo un sussulto e se questo porterà a qualche forma di consapevolezza tale da avviare un movimento di pressione politica e sti cazzi in salmì ?
Non credo proprio. Ai primi freddi nessuno si ricoderà di questa estate davvero atroce, e speriamo che per quest’anno la stagione peggiore sia almeno parzialmente conclusa con quella saccatura che si stà formando a NW dell’Irlanda.
Vaffanculo, va’.
Non mi ero ancora accorto che dalla finestra della cucina si vede il più controverso grattacielo di New York.
Questa è la vista da un appartamento degli ultimi piani, forse è la penthouse che credo fosse in vendita al prezzo di $75.000.000 che poi sono scesi di parecchio, almeno così riportano i giornali che pubblicano notizie di gossip immobiliare. I compratori ? Ufficiosamente sono russi, arabi e sudamericani nascosti dietro una immobiliare fiduciaria che è perfettamente inserita nel meccanismo imperfetto del controllo sul riciclaggio di soldi non esattamente puliti.
Per poi passare diversi giorni dell’anno nella nebbia quando in strada piove.
Ieri sera siamo stati a cena da amici. Oggi abbiamo saputo che uno dei commensali è a letto forse con il COVID. Questa merda non ci molla, qualcuno in famiglia è in tensione, forse ce lo siamo presi anche noi, lo sapremo tra quarantotto ore, più o meno il tempo di incubazione. Oppure non è COVID ma una influenzetta, o è COVID ed il tampone non lo rileva, o è una variante al cetriolo del COVID che non viene intercettata dal molecolare che rileva il mascarpone. Comunque ho già preso una aspirina, non serve ad un beato cazzo contro il COVID ma la usavano i miei nonni per curare qualsiasi cosa, male non mi farà.
Purtroppo i casi stanno salendo parecchio ovunque. https://www.adnkronos.com/salute/oms-nuovi-casi-covid-arrivano-a-1-5-mln-63-in-ultimo-mese_L3RYsbQD5MoiuqiWDb70I Questi i dati settimanali nostri forniti ieri https://twitter.com/Miti_Vigliero/status/1695091713285447681. E leggevo che in alcuni posti lì da te stanno richiudendo scuole per covid.
Ma che palle. Si, qui a New York è in corso una ondata, che loro chiamano peak o qualcosa del genere. Temo possa trovare un buon supporto nel fatto che nove persone su dieci vivono in locali chiusi con l’aria condizionata a manetta. Miriam ha avuto due linee di febbre e tosse, io sono un po’ acciaccato ma nulla di particolare. Si, sappiamo delle scuole ma qui non se ne parla anche se a due blocchi da casa è spuntato di nuovo uno di quei tendoni stradali dove ti fanno il tampone. Qui dicono che il tampone funziona poco e male e che un vaccino che comprende le ultime varianti di COVID arriverà a metà settembre.
Ormai non credo più a nessuno, ancora grazie di essere vivi dopo 3 vaccini e 3 covid.