Spennacchiata.

Cornacchia spennacchiata; sono tra le specie che stanno prendendo piede nella pianura, anzi se non ho letto male sono una specie dominante perché nessuno le caccia (credo siano protette & cattive da mangiare) e perché la loro dieta comprende anche i piccoli nei nidi di tutti gli altri.

Dopo la mietitura del grano ce ne sono gruppi numerosi che setacciano il terreno dopo che è stata portata via la paglia. Credo.

Basaluzzo zero pioggia a questo giro. Certo che se deve venire la grandine ed i downburst di vento che si sono visti a nord del Po, no grazie.

Mi è stato proposto di cenare in un ristorante “stellato”. Non c’è menu alla carta ma un menù degustazione dove sono loro che ti portano li piatti. E nei piatti ci sono le porzioni. Nel loro sito web ci sono alcune foto, come questa. Se non conto male, ci sono tre simil tortellini. Forse c’è anche il risottino, lo sformatino, il pesciolino, tutti immagino con porzioni simili. Con il vinellino il conticino arriva a pesare €200. Sicuramente si mangia molto bene, magari un’altra volta, neh ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *