Ogni tanto vado su Instagram e metto una foto oppure guardo le foto di persone che seguo, ma non è una frequentazione costante e sebbene i “like” alle mie foto mi procurino un po’ di soddisfazione, dal 20 aprile 2020 ad oggi ho messo on line 144 foto, seguo 60 persone e sono seguito da 156, una media piuttosto scarsa.
I miei followers; da qualche tempo mi arrivano a raffica segnalazioni di persone, anzi nello specifico donne che si mettono a seguirmi. Ho il forte sospetto che la maggioranza di queste siano uomini che alla fine mi chiedono di ricaricare una loro scheda telefonica, pare sia così. Oppure, visto che si tratta quasi sempre di belle donne, si tratterebbe di presunte escort che mi comunicano la loro disponibilità ad iniziare belle relazioni ricche di amicizia & sentimento, e poi scopri che sono uomini che vogliono dei soldi per raggiungere la nonna malata o il cane che è rimasto chiuso in un ascensore. Non sono mai profili espliciti, ossia sono sempre immagini di paesaggi, cibo, qualche selfie castigato con sorrisi e nulla altro.
Fino ad ora.
TIM, oppure Telecom, ex SIP. A Basaluzzo ho sempre avuto problemi, per qualche anno è andata sufficientemente bene, poi il temporale di un mese fa ha cambiato tutto, la navigazione è lenta, troppo lenta. Dopo varie telefonate con il servizio clienti, c’era stata una troglodita insolente e scortese con la quale avevo parlato che mi aveva convinto che era colpa del mio router.
Oggi ho parlato con un vero tecnico della TIM che mi ha confessato che il mio router funziona bene, nella mia zona ci sono dei problemi, c’è stato un corto circuito, la navigazione è troppo lenta e farà una segnalazione ai tecnici di zona che devono provare a lavorare sulla centrale, trovare il guasto che procura il malfunzionamento. Chissà come va a finire.