Gli amanti del caldo possono scaldare i motori; si intravede una sberla di alta pressione nord-africana tra una decina di giorni. E’ presto per esserne sicuri, ma la tendenza è quella.
Per il momento mi godo il bosco che si sta rinverdendo, mentre in mezzo all’erba sono tornate le margheritine e qualche esemplare di tarassaco.
Questa foto è di domenica scorsa. La Panchina Zen è frequentabile solo quando il sole volge al pomeriggio. Prima è troppo assolata. Allora nelle ore anti meridiane c’è il portico davanti al quale un Tiglio che misi a dimora cinque anni fa e che ha preso molto bene. E’ pieno di fiori che regalano un profumo celestiale. Quanti fiori ? E quanti insetti che suggono il nettare dei fiori ? E questo è “un” Tiglio, quanti Tigli ci sono fioriti in questo momento al mondo ? Dunque qual’è il totale dei fiori e degli insetti che affollano i Tigli sul pianeta ? Miliardi di insetti. E se li mettiamo tutti in fila, arriverebbero alla Luna ? Ci saranno altri insetti su pianeti dove ci sono condizioni di vita ? Non ho bevuto.