Complotto

Non è la prima volta che il mio pluviometro segna più pioggia di quanto ne segna la stazione meteorologica ARPA di Basaluzzo. In linea d’aria tra i due ci sono circa 3.750 metri; sono abbastanza per misurare una sostanziale differenza di precipitazione soprattutto in un contesto di episodio temporalesco.

TUTTAVIA, seguendo la moda dei complottisti, resto convinto che i valori della pioggia di ARPA siano artatamente tenuti bassi per far figurare che a Basaluzzo piove poco, così la Regione Piemonte si convince a dare soldi alla zona per ovviare ai problemi di siccità. I soldi che arrivano vengono distribuiti a funzionari compiacenti che si comprano auto sportive, gioielli preziosi, frequentano ristoranti costosi ed escort di lusso.

Intanto il router EOLO si è perso per strada. Ho chiesto di farlo arrivare a Genova presso il mio ufficio perchè è un indirizzo ben più semplice per il corriere rispetto a quello, introvabile, di Basaluzzo nel mezzo della campagna desolata. Però pare che a EOLO sia ignoto se Bartolini abbia o meno ricevuto notifica del cambio di indirizzo, dunque il mio router è per strada anche se non è chiaro che strada. Ho parlato con un ragazzo albanese del servizio EOLO più preparato, educato e collaborativo che la scaciona borgatara della TIM. E poi parla l’italiano meglio della scaciona e senza quel cazzo di accento.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *