FUBAR

Il temporalino di ieri a Basaluzzo; un millimetro di pioggia, quindici minuti di durata, qualche chicco di grandine, molti fulmini. Ed infatti:

  1. Fulminato il router linea fissa
  2. Fulminato il router EOLO
  3. Fulminato un splitter voce/dati
  4. fulminato un POE
  5. fulminata la porta di rete del PC

Avevo un router di emergenza, avevo uno splitter di emergenza, avevo un POE di emergenza. Adesso funzionano tre webcam su quattro, quella sul tetto non so ancora come sia messa, forse nella fretta di sistemare mi sono dimenticato di attaccare il cavo di rete al router. Poteva andare peggio, molto peggio.

Continua il presidio dei tifosi della Sampdoria sotto il mio ufficio. Gente di tutti i tipi, famigliole tradizionali con bambini in maglia blucerchiata, giovani vestiti normalmente. Per questi provo simpatia e mi spiace vederli soffrire per quello che sta passando la loro squadra. Poi c’è gente con delle facce da galera che a vederle di notte ci si spaventa. Anche di giorno in effetti. Non bisognerebbe giudicare dall’involucro, magari anche questa è gente comune e per bene, ma sono conciati che cosi brutti nemmeno nel bar di Tatooine. (rif. Guerre stellari)

FUBAR due, Genova.

La webcam di Genova Lido ha un problema. I cavi sono al loro posto, il POE funziona ma la webcam non risponde, è assente, scomparsa dal Router, sparita dalla LAN. O è lo splitter del POE o la webcam, uno dei due si è guastato. Oppure chissà quale altra combinazione di fattori imprevedibili. Devo salire sul tetto, togliere la webcam & accessori, provare a farla funzionare in locale, verificare che si è davvero fulminata, mettere una webcam nuova.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *