Lunedì 29

Scendendo da Basaluzzo a Genova questa mattina di lunedì percorrendo l’autostrada A7, si incontrano tre cantieri stradali. Il primo, qualche chilometro prima del casello di Bolzaneto, comporta un restringimento da due ad una corsia, è lungo circa 4 chilometri. Ci sono i coni stradali e solo verso la fine si incontra sulla corsia chiusa al traffico un furgone con le doppie frecce e due operai seduti su un muretto con i cellulari in mano. Dopo circa duecento metri le corsie tornano due e tante grazie.

Il secondo cantiere inizia con il consueto restringimento di corsie subito dopo il casello di Bolzaneto, in questo neppure un forgone, una carriola, di attività umana neppure l’ombra.

Il terzo invece tutto incluso due operai che guardano giù da un ponte ed un mezzo d’opera con le doppie frecce.

Due commenti casuali pescati sul canale di Youtube dove compare la webcam di New York.

Breve rovescio di pioggia che male non fa, rinverdisce l’erba ed alimenta le zanzare che devo ancora capire che ruolo hanno nella catena alimentare, forse sono cibo per le rondini.

Mi sovviene che non lontano dal mio ufficio c’è la sede della Sampdoria. La squadra ha condotto un campionato in modo abbastanza deludente ed ha anche dei grossi problemi di bilancio e di sopravvivenza. Da una mezz’oretta si sentono dei cori di tifosi che immagino si siano ritrovati sotto la sede. Mi sembra lamentino delle carenze nella gestione; “Ferrero Ferrero vaffanculo” è il testo che riconosco meglio, poi sento “Giù le mani dalla Sampdoria” il che lascia intendere perplessità nei confronti di chi manifesta intenzioni di subentrare nella proprietà. Infine ci sono altri cori di cui non capisco le parole ma ricalcano quei motivetti burini e sguaiati caratteristici delle tifoserie di tutto il mondo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *