I colori ambigui delle Foscam

Le webcam Foscam funzionano decorosamente bene. Tuttavia ogni tanto mi sembra ci sia qualche incertezza nella definizione dei colori. Quella di Basaluzzo talvolta assume una sfumatura di verde esagerato con una nuance di azzurro, insomma un colore un po’ psichedelico come se avessi magnuscato il bilanciamento cercando di enfatizzare la saturazione dopo un numero di Gin Tonic che ha alterato la mia percezione della realtà.

Quella di Genova invece ogni tanto carica il giallo rendendo la foto più calda, più intima, come se avesse la cataratta. Anzi, io vedevo così durante il mio terzo COVID quando in effetti avevo una patina purulenta giallognola e vedevo tutto giallo.

Però le Foscam hanno ben poche regolazioni del colore, dunque se ogni tanto i colori si sfasano è un problema che io non posso affrontare.

Nel reparto annotazioni sticazzi, sto aspettando da almeno due mesi i filtri che dovrei applicare alla Foscam sul tetto di Basaluzzo e alla HIK sulla Pozzanghera. La ditta è italianissima, sono stati molto gentili a comunicarmi qualche giorno fa che i filtri sono arrivati in dogana e dunque a breve dovrebbero essere in grado di spedirmeli.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *