Utilizzando Google Earth ho determinato più o meno quello che si vede dalla webcam, ossia la direzione, prendendo come riferimento dei punti cospicui. Non metterei la mano sul fuoco sulla precisione, ma insomma, in linea di massima ci dovremmo essere.
“Tranquilli, il volume costruibile nel vostro blocco è tutto utilizzato e non possono costruire altro“.
Così ci dissero nel 2009. Domandammo, ingenui, perchè a New York è noto come nel giro di qualche mese tirano giù una costruzione e ne tirano su una più bella e molto più grande che ti porta via aria e vista. Ma nel nostro blocco il piano regolatore non permetteva di edificare. State sereni.
Le mie balle traforate; in quell’angolo hanno tirato su quindici piani di casa di pregio che avendo i soffitti ben più alti dei nostri, alla fine è un ambaradan alto quasi il doppio. E poi è anche comparsa una sopraelevazione che ricorda le case in Grecia, però non si vede quasi. Quella torre rossa ed il padiglione con il tetto chiaro invece è nel blocco vicino e non conta.
Vantaggi; a livello strada stanno iniziando ad aprire dei negozi. E’ arrivato Venchi, cioccolato italiano e Angelina, storico bar parigino che promette di avere i croissant più buoni del quartiere. Spero ritorni un ristorante che era stato sfrattato qualche anno fa. Sticazzi ?