Gambusie ?

Ho chiesto ad un biologo su Twitter che razza di creature fossero quelle che ho intravisto sotto il molo. Ecco la risposta.

Ho avuto uno scambio di messaggi con la ditta che ha eseguito i lavori di rifacimento della Pozzanghera lo scorso anno. Mi hanno detto che in effetti non possono escludere che ci fossero delle uova di Gambusie nelle quattro piante di ninfee che mi hanno fornito. Forse anche qualche uova di Piranha. E forse delle uova di Tyrannosaurus Rex, ma quelle impiegano più tempo per schiudersi. Allora non sono arrivate da Alpha Centauri.

Nel frattempo mi è cascato l’occhio sulla ultima webcam di New York, appunto. Era in corso una discussione tra visitatori sul fatto che l’ora indicata nell’immagine fosse sbagliata. E lo era, perchè non era attivata la cosidetta ora estiva. Sono andato sulla app del telefono ed ho cliccato sul bottone che attiva l’ora estiva. Dopo qualche ripetuto tentativo andato a vuoto ed alcune colorate espressioni di disappunto, l’ora è cambiata e adesso è quella giusta.

Mi sono trattenuto dallo scrivere sulla chat “Io sono il potente amministratore della webcam e tramite app telefonica da seimila chilometri di distanza ho preso in considerazione le vostre segnalazioni ed ora la webcam segna l’ora giusta”. Ma posso sempre farlo.

Mi consolo con uno yogurt magro; ormai in casa ci sono solo yogurt che non sanno di niente, morirò che peso duecento grammi di meno e venti minuti dopo ma intanto mi devo accontentare di yogurt che danno la soddisfazione di un picocazzo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *