Varie della pasqua ortodossa.

Oggi è Pasqua per gli ortodossi, o qualche altra frangia specializzata della religione cattolica, adesso non ricordo bene. All’alba ci sono ancora temperature non lontane dallo zero, tanto che c’è un po’ di brina sui tetti. Questo forse spiega perchè le foglie nuove degli alberi mi pare siano piccole e che stentino a svilupparsi. E poi ci sono ben due Tigli che hanno lo sviluppo delle gemme di Gennaio, ossia nulla. Spero che non siano morti. Ho altri diversi alberi che mi danno un pochino di ansia, ma questi Tigli mi preoccupano in modo particolare.

La nuova webcam inizia a produrre foto gradevoli. Nelle istruzioni per l’uso della webcam mi pare si affermi che impara con il tempo. Mi sembra una stronzata, a meno che il governo cinese, che notoriamente salva le immagini delle webcam di produzione cinese, non riesca a farlo con il chip che mangio tutti i giorni nei biscotti ai tre cereali.

Questa non è migliore della precedente ma ci sono io in versione stradale con la carriola. Soffrendo di manie di protagonismo, non posso esimermi dal salvare l’immagine. E si intravedono i due Tigli in sofferenza dei quali ho accennato.

Questa credo sia una famigliola di scoiattoli che tutte le mattine sale sul cedro di fronte a casa. Non so se siano maschio e femmina, se è così, è evidente il dimorfismo sessuale, probabilmente quello rossastro è il maschio, notoriamente più bello della femmina perchè alla fine della fiera è sempre la femmina che sceglie il proprio compagno.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *